L’acqua è sicura. Puoi affidarti agli Associati Watercoolers Italia.

Affidarsi a Watercoolers Italia e ai suoi associati significa avere garanzie certe sulla qualità e sulla sicurezza dell’acqua e dei sistemi attraverso cui viene erogata.

Questo perché:

  • L’acqua degli acquedotti e del rubinetto è sicura.

Anche per quanto riguarda i rischi di trasmissione della COVID-19, secondo Istituto Superiore di Sanità e l’Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO), l’acqua di rubinetto non è veicolo di trasmissione del coronavirus. https://www.iss.it/coronavirus/-/asset_publisher/1SRKHcCJJQ7E/content/id/5286047

  • L’acqua filtrata correttamente è ancora più sicura.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO) afferma che la purificazione e sanitizzazione dell’acqua da bere rappresenta un passo essenziale per contrastare la diffusione dei virus e del COVID-19.

Il trattamento dell’acqua nel punto di distribuzione è una buona prassi per garantirne la sicurezza e diverse tipologie di filtri sono efficaci nella rimozione o distruzione dei virus.
https://www.who.int/publications-detail/water-sanitation-hygiene-and-waste-management-for-covid-19

  • Le Aziende associate a Watercoolers Italia forniscono precise ed importanti garanzie.

A tutela del consumatore finale e delle aziende clienti, i produttori e distributori di acqua associati a WI sono infatti in grado di assicurare:

  1. Adozione e rispetto totale delle procedure previste dal “manuale di corretta prassi igienica”, redatto nel rispetto della normativa HACCP sulla distribuzione dei boccioni dell’acqua e del Piano di Sicurezza Alimentare per gli impianti collegati alla rete idrica.
  2. Certificazioni e controlli annuali da parte di un qualificato ente accreditato dell’associazione internazionale Watercoolers Europe, che impone stringenti standard qualitativi, validi a livello europeo.
  3. Uso di prodotti di qualità e certificati.
  4. Rispetto del Codice Etico dell’Associazione.
VEDI COMUNICATO WATERCOOLERS ITALIA